Tonificazione e Rassodamento

Sei una donna alla ricerca di una soluzione per tonificare e rassodare il tuo corpo? È bene sapere tre cose fondamentali:

  1. allenare la forza per essere tonici
  2. alimentarsi correttamente
  3. abbassare lo stress

L’allenamento della forza per un muscolo tonico, implica l’uso di esercizi eseguiti con una resistenza il cui obiettivo è quello di incrementare il livello di tonicità e rassodamento. Una mancanza di tono muscolare porta con se un peggioramento della circolazione sanguigna e molto spesso un aumento del grasso
localizzato. Le cause sono rintracciabili nella mancanza di allenamento e in una vita sedentaria.

L’alimentazione corretta per aumentare la forza con muscoli tonici, deve avere il giusto apporto dei macro nutrimenti (carboidrati, proteine, grassi) con particolare attenzione verso le proteine che non sono molto amate dalle donne ma hanno la funzione di riparare, costruire e mantenere tonico il muscolo. L’
Organizzazione Mondiale della Salute (OMS) stabilisce che per un buon mantenimento della massa muscolare bisogna apportare al nostro corpo, da 0,7 a 1,0 grammi per kg. corporeo (esempio una persona che pesa 50 kg. deve assumere almeno 35/50 grammi di proteine al giorno per avere un buon mantenimento muscolare).

Nell’ultimo decennio lo Stress è raramente fisico ma è mentale. Alti livelli di stress sono legati ad un’alta produzione di cortisolo (ormone catabolico che ha la funzione di mobilizzare l’energia stoccata nelle cellule di grasso e nel tessuto muscolare) che causa a cascata una resistenza all’insulina (ormone ipoglicemizzante che abbassa la glicemia causata dal cortisolo). Se il cortisolo è alto, la glicemia è alta con conseguenti difficoltà a dimagrire e facilità nel perdere la massa muscolare. Avremo quindi una ridistribuzione del grasso corporeo, nonché il rischio di ipertensione, fragilità capillare, osteoporosi, ecc.

Grazie alle tecnologie di ultima generazione (Impedenziometria Biotekna) ci permettono di stabilire la qualità della composizione corporea (muscolo, grasso, acqua, ecc ) e anche il livello di stress dovuto ad un innalzamento del cortisolo o ad aspetti infiammatori o degenerativi in corso.

La nostra soluzione

  1. Un training strutturato a scelta tra:
    • se hai poco tempo Miha Bodytec 1 volta alla settimana con 20 minuti di allenamento che sostituiscono 3-4 ore di attività fisica, allenando contemporaneamente più di 300 muscoli
    • un allenamento personalizzato per 2/3 volte alla settimana con la presenza costante di un istruttore
  2. un piano alimentare corretto con la consulenza della biologa nutrizionista con la supervisione di un Life Fit Coach che ti aiuterà ad abbassare il tuo livello di stress rendendo più efficace il tuo percorso di tonificazione, liberando dal tuo corpo più forza e più energia.