Coppettazione

Al Centro Wellness FitForLife di Conegliano, puoi provare la Coppettazione, una particolare tecnica di massaggio con coppette. Tecnica antichissimea utilizzata già ai tempi di Ippocrate, oggi viene utilizzata come pratica per rigenerare il corpo della donna.
Consiste nell’applicazione di una coppetta (un oggetto a forma di vasetto di yogurt) sfruttando un effetto ventosa, l’applicazione dura intorno ai 5-20 minuti e provoca la stimolazione della circolazione sanguigna e linfatica, si tratta quindi di una terapia riflesso-stimolante; in quanto agisce sulle zone riflesse e permette di ristabilire equilibrio e guarire l’organo o ‘apparato in disarmonia.

Come si applicano le coppette per massaggi

Innanzitutto si inizia con un colloquio preliminare al fine di analizzare le problematiche della donna, verificare eventuali controindicazioni e stabilire un obiettivo. A questo punto si procede con l’applicazione delle coppette, maggiore sarà la durata e l’intensità del trattamento maggiormente si andrà a stimolare il drenaggio di liquidi e tossine, mentre trattamenti a basse intensità andranno a stimolare meglio il flusso energetico.

La nostra Estetica al Centro Wellness FitForLife a Conegliano

  • Massaggi con coppette al centro wellness Fit For Life di Conegliano
  • Massaggi con coppette al centro wellness Fit For Life di Conegliano
  • Massaggi con coppette al centro wellness Fit For Life di Conegliano

I metodi di applicazione sono due:

COPPETTAZIONE A CALDO

Si utlizzano delle coppette scaldate all’interno con una fiammella, una volta che l’aria interna si raffredda e provocherà una diminuzione del volume d’aria interno alla coppetta che porterà all’aspirazione della cute all’interno della coppetta, per accellerare il processo si può utilizzare l’alcool che porterà l’ossigeno a bruciare più rapidamente.

COPPETTAZIONE A FREDDO

Si utilizzano delle coppette a forma di campanella (di plastica o di vetro), con una valvola posta sopra alla quale si può applicare un pallone di gomma, per poter creare così un effetto aspirante di intensità e durata regolabile

Vi sono anche tecniche diverse:

STATICHE

Le coppette vengono posizionate e restano ferme secondo i meridiani dell’agopuntura cinese, di riflesso alle zone dolenti risolvendo così le contratture.

DINAMICHE

si procede a csopargere il corpo di olio per favorire lo scivolamento delle coppette sulla cute, le coppette verranno mosse dall’alto verso il basso per combattere gli stati di ansia e depressione mentre dal basso verso l’alto per eliminare le tossine, lo scorrimento provocherà l’arrossamento della cute a causa del maggiore afflusso di sangue.

AVVERTENZE
È da evitare di posizionare le coppette su zone di cute presenti lesioni, abrasioni, piaghe cutanee o altre patologie, è controindicata anche nel caso di gravidanza o altre situazioni di indebolimento fisico, sono ottime invece per situazioni di problemi respiratori (bronchiti o asma), o sindromi da freddo e umidità, è efficace inoltre per situazioni di ansia/depressione, insonnia o ipertensione.