Al Centro Wellness FitForLife di Conegliano, puoi provare la Coppettazione, una particolare tecnica di massaggio con coppette. Tecnica antichissimea utilizzata già ai tempi di Ippocrate, oggi viene utilizzata come pratica per rigenerare il corpo della donna.
Consiste nell’applicazione di una coppetta (un oggetto a forma di vasetto di yogurt) sfruttando un effetto ventosa, l’applicazione dura intorno ai 5-20 minuti e provoca la stimolazione della circolazione sanguigna e linfatica, si tratta quindi di una terapia riflesso-stimolante; in quanto agisce sulle zone riflesse e permette di ristabilire equilibrio e guarire l’organo o ‘apparato in disarmonia.
Come si applicano le coppette per massaggi
Innanzitutto si inizia con un colloquio preliminare al fine di analizzare le problematiche della donna, verificare eventuali controindicazioni e stabilire un obiettivo. A questo punto si procede con l’applicazione delle coppette, maggiore sarà la durata e l’intensità del trattamento maggiormente si andrà a stimolare il drenaggio di liquidi e tossine, mentre trattamenti a basse intensità andranno a stimolare meglio il flusso energetico.